0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Tenute Orestiadi

L'azienda

Tenute Orestiadi ha un nome antico che evoca miti e leggende lontane che, proprio nelle terre della Valle del Belìce, hanno trovato vita grazie ad Eschilo, che duemila cinquecento anni fa scrisse e portò in scena il mito di Oreste e delle Orestiadi.

Una storia di forza, orgoglio propositivo 
e passione.

Da qui parte il racconto delle Tenute Orestiadi, nate nel 2008 cuore della Valle del Belìce, a Gibellina, in Sicilia, dove profumi e colori mediterranei si intrecciano col mito e l’arte. Trasformando in energia l’ardua risalita dopo un momento storicamente ed economicamente complesso, il terremoto del 1968, l’intera è divenuta polo culturale e di dialogo per l’area del Mediterraneo.

Passione per il vino
e arte insieme

Lo stretto rapporto tra agricoltura ed arte diventa il tratto identitario dell’azienda. Il connubio perfetto tra amore per il territorio e passione per la cultura della nostra terra dà luce ad una realtà d’eccellenza, in cui ogni prodotto rispecchia i nostri valori.

Scopri la cantina

Siamo persone, poi azienda

Mission

La nostra mission è quella di produrre vini di alta qualità che riflettano l'autenticità e l'unicità del territorio siciliano.  Obiettivo principale di Tenute Orestiadi è quello di esaltare le caratteristiche e le peculiarità dei vitigni autoctoni, utilizzando tecniche di coltivazione e vinificazione rispettose dell'ambiente e della tradizione locale. Puntiamo inoltre a promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio, sostenendo le comunità locali attraverso progetti di valorizzazione culturale e turistica.

Icona uno

Lorem ipsum dolor sit amet

Icona due

Lorem ipsum dolor sit amet

Icona tre

Lorem ipsum dolor sit amet

Continua a scoprire il mondo
di Tenute Orestiadi
Vieni in cantina
Iscriviti per conoscere in anteprima le nostre iniziative e ricevere uno sconto del 10% sul prossimo ordine.

Newsletter

rocketcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram