09 Settembre 2019

Mundus Vini: sei Medaglie ai vini Tenute Orestiadi

Eventi
AREA PRESS
CERCA

Sei medaglie ai vini Tenute Orestiadi, assegnate durante la degustazione estiva del 2019 del Concorso Internazionale Mundus Vini.

La celebre competizione vitivinicola, che da oltre 15 anni si svolge in Germania, vede partecipare migliaia di aziende provenienti da tutto il Mondo.

I prodotti in gara sono giudicati da una commissione di enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti di settore: tutte figure di grande spessore professionale e rilievo internazionale.

Nel corso degli anni più volte i vini Tenute Orestiadi, appartenenti alle diverse linee, sono stati ritenuti degni di riconoscimento e sono stati premiati durante le degustazioni di Mundus Vini.

Il nostro medagliere emerso durante l'ultima degustazione, svoltasi tra il 29 Agosto ed il 1 Settembre, vede:

4 Medaglie d'oro (punteggio compreso tra 90 e 95 punti)

  • I Cru - Orestiadi Ludovico 2012
  • I Contemporanei - Nero d'Avola Bio 2018
  • La Selezione - Zibibbo secco 2018
  • Le Specialità - PaxMentis 2017

2 Medaglie d'argento (punteggio compreso tra 85 e 90 punti)

  • La Selezione - Perricone 2017
  • La Selezione - Frappato 2017

Secondo Meininger Verlag, gruppo editoriale che ha dato vita al concorso, "Obiettivo del Concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini partecipanti. Il Premio intende offrire a produttori, viticoltori, importatori e consumatori una piattaforma ideale che consenta di paragonare fra loro i vini partecipanti, di offrire un valido strumento di decisione e di orientamento per l'acquisto e di raggiungere il grande pubblico".

 

 

CONDIVIDI

Related

Newsletter

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram